Asola è terra di conquista per il Basket Sarezzo
di Pier Saputo

Nella trasferta mantovana la squadra di coach Scaroni vince 74-58 e conferma di essere la seconda forza del campionato, ora a -2 dalla capolista Pizzighettone (battuta 86-87 da Sanse Cremona) che venerdì arriverà sul parquet saretino di via Verdi

 
Vittoria fondamentale in terra MantovanaAsola regge per due quarti, poi i vichinghi confermano l’ottimo stato di forma.
 
Primi due quarti mediocri su entrambi i fronti, complice la scarsa precisione al tiro e due buone difese a scontrarsi. Alla fine del secondo quarto, il tabellone segna 28-29 e Asola si illude di poter far fronte alla corazzata Sarezzo.
 
Nel terzo periodo, però, la musica cambia e con un ottimo Crepaz (15), i magici assist di Chahab e la buona regia dei play Orsatti e Milanesi, la squadra di Scaroni realizza un parziale di 9-24.
 
Negli ultimi dieci minuti di gioco Sarezzo parte con un vantaggio di 16 punti che permette alla panchina di effettuare ampie rotazioni. Asola riesce ad arrivare a  -10, ma Ardesi (13 punti di cui 11 nell’ultimo quarto) e Agostini (14) non lasciano scampo alla squadra di casa, che incassa la sesta sconfitta consecutiva.
 
Come sempre è stato fondamentale l’apporto dei giovani vichinghi che si sono completamente intergrati in una squadra ben costruita ed amministrata.
 
Confermata saldamente la seconda posizione in classifica, con la capolista Pizzighettone battuta da Sanse Cremona e pronta a difendere la vetta proprio nel palazzetto di via Verdi. Servirà il supporto di tutta la tifoseria biancorossa per sostenere i vichinghi. L'appuntamento è per venerdì 15 marzo alle ore 21.
 
 
POMPEA ASOLA - CENTRO MAGLIA BASKET SAREZZO 58-74 
(Parziali 13-15  15-14  9-24  21-21)
 
Pompea Asola: Fugagnoli 7, Pedrazzi 3, Pasini 6, Coluccia 18, Simoni, Lanfredi 11, Gironi 8, Franzosi 3, Gori 3, Expo,. All. Bonetti vice Zanini.
Tiri liberi 18/21
 
Centro Maglia Basket Sarezzo: Orsatti 4, Ardesi 13, Crepaz 15, Picuno, Chahab 13, Milanesi, Agostini 14,  Scazzola 4,  Sartora 9, Belleri 2,.  All. Scaroni  vice Saputo.
Tiri liberi 16/25
 
Arbitri: Marzulli e Quaranta.