Risarcimento da 1,6 milioni per 18 medici della «Maugeri»
di Luigi Zanardelli

Nel febbraio 2008 18 medici operanti presso l'istituto riabilitativo che fa capo alla fondazione di Pavia le avevano fatto causa perché rispettasse il contratto nazionale. Nel 2010 il Tribunale di Brescia aveva dato ragione ai medici, ora arriva l'entità della somma da risarcire

 
Un milione e 600 mila euro di risarcimento a 18 medici che operano presso il centro riabilitativo "Salvatore Maugeri" di Lumezzane
 
Questo il contenuto della sentenza emessa dalla sezione del Lavoro del Tribunale di Brescia, con l'obbligo per la fondazione di Pavia che gestisce la struttura valgobbina di versare l'ingente cifra ai 18 professionisti.
 
Un esito che arriva cinque anni dopo l'apertura della vertenza giudiziaria, quando i medici in oggetto avevano chiesto il rispetto del contatto nazionale, intentando una causa contro la fondazione.
 
Nel 2010 il Tribunale di Brescia aveva già emesso la sentenza favorevole all'istanza dei 18 medici, ora è arrivata anche la cifra esatta da corrispondere come risarcimento ai singooli medici.
 
 
Nella foto 2: l'istituto "Maugeri" di Lumezzane.