Truffatori dell'Enel in giro per Sarezzo e Concesio
di Andrea Alesci

In questi giorni bussano alle porte delle abitazioni alcuni sedicenti venditori che si spacciano per incaricati di Enel, proponendo la sottoscrizione di nuovi contratti per gas ed energia elettrica dietro garanzia (fasulla) di una convenzione col Comune

 
Il tempo passa, ma ancora si ripresentano con sfacciataggine i sedicenti venditori di nulla. Così a Concesio e Sarezzo in questi giorni bussano alle porte di varie abitazioni fantomatici emissari di Enel.
 
La dinamica è sempre la medesima, con i truffaldini incaricati che si presentano sulla soglia di molte case, stavolta nella veste di un giovane ragazzo in giacca e cravatta, il quale offre contratti più convenienti per gas ed energia elettrica.
 
Molte le segnalazioni da parte di persone che al suono del campanello si sono trovate di fronte le proposte di questo truffatore, che andava spacciandosi per un incaricato dell'Enel.
 
Purtroppo molte sono anche le persone che hanno apposto la firma dietro garanzia da parte del sedicente promoter di una convenzione (in realtà del tutto fittizia) con il Comune.
 
Convenzioni che sono state negare dalla stessa Enel e che si aggiungono all'unico consiglio possibile quando il campanello suona con allettanti proposte: Non aprite quella porta.