Tre donne
di Itu

L'adozione è una scelta complicata, ti lascia gravida per anni ed un giorno ti trovi tra le braccia un piccolo da crescere.Ancora più struggente il gioco a tre che segna le donne

 
Quale sarà il segreto che lega la venuta al mondo di una bambina che trafigge il cuore di due madri e si riposa tra mille braccia in attesa di un biberon tiepido di latte?

Cos’è quel trambusto di voci  preoccupate, di contrazioni di pianto, di dubbio e travaglio dentro quel liquido amniotico che avviluppa il sogno che dal cielo alla terra passa in un fortuito schizzo di sperma?

La donna di domani è troppo piccola anche solo per intuire la trama misteriosa che intreccia la vita iniziata in un grembo e accolta tra carte burocratiche di anni di attese e speranze dove si dice sia il meglio per lei .
Già è difficile scegliersi una madre, quando nel destino devi sceglierne due il gioco è complicato.

Eppure il disegno è solo agli inizi, la coscienza arriverà dopo, adesso è solo che non sai a che serve tutta quella attrezzatura di sensi che vogliono qualcuno che si prenda cura di te.

Solo le donne possono entrare nel giardino dei fiori nuovi, solo loro possono diventare ancora mille volte madri senza sapere perché, senza mai volerlo sapere.