Un magico Sarezzo fa 100
di Pier Saputo

I vichinghi archiviano la pratica Mozzo con un 100-53 che non ammette repliche, mandando a segno tutti i giocatori (sei dei quali in doppia cifra). Una preziosa vittoria con la quale i saretini rimangono nella scia del Pizzighettone, aspirando a un posto nei play-off

 
Cento punti, tutti a canestro e sei giocatori in doppia cifraIl Basket Sarezzo non delude il proprio pubblico e con un’ottima prestazione regola il fanalino di coda Mozzo.
 
Partita a senso unico per i vichinghi, in quanto la squadra ospite non ha mai messo in difficoltà i ragazzi di Scaroni.
 
Fin dalle battute iniziali Sarezzo è incontrastato padrone del campo con un eloquente +16 sui bergamaschi e allo scadere dei primi dieci minuti di gioco il tabellone segna 31-15.
 
Il divario tecnico è evidente a tutti. Sovrastato sotto canestro e accerchiato dai cecchini saretini, Mozzo, nel secondo quarto, riesce a limitare i danni ma il vantaggio per i biancorossi si incrementa di 5 punti (50-29).
 
Nel terzo e quarto periodo, grazie al cospicuo vantaggio, Scaroni ha la possibilità di mettere in campo i giovani vichinghi che, senza problemi, concludono il match portando altri due punti in classifica.
 
Il giovane Leardini realizza la sua prima bomba in questo campionato e come “da regolamento” dovrà portare le paste ai suoi compagni.
 
Archiviata la pratica Mozzo, la squadra del presidente Cittadini dovrà superare uno scoglio più difficile sabato 9 marzo contro Pompea Asola, che attualmente staziona al 7° posto della classifica. La corsa ai play-off prosegue a passo spedito.
 
 
Centro Maglia Basket Sarezzo  -  Basket Mozzo   100-53  
(Parziali  31-15  19-14  21-14  29-10)
 
Centro Maglia Basket Sarezzo: Orsatti 10, Ardesi 18, Crepaz 12, Picuno 4, Chahab 21, Milanesi 5, Agostini 12,  Leardini  3,  Sartora 12, Belleri 3,.  All. Scaroni, vice Saputo.
 
Tiri liberi 24/30
 
Basket Mozzo: Finazzi 4, Chiesura, Sognorelli 17, Pelizzoli, Previtali, Bottazzi, Milavanovic, Bonacina 17, Gavezzeni 8, Faranna 7. All. Blasizza.
 
Tiri liberi 10/12
 
Arbitri: Lombardi e Cassago.