Liuteria, restauro, musica, feltro
di c.f.

Continuano a pieno ritmo i corsi organizzati dall'associazione Legno Identità di Ponte Caffaro, sia nella sede di San Giacomo sia fuori dalla Valle Sabbia

È un’attività in continua crescita quella dell’associazione Legno Identità di Ponte Caffaro, impegnata a conservare e tramandare tradizioni secolari dell’alta Valle Sabbia.
Sono oltre un centinaio i partecipanti ai vari corsi che l’associazione organizza sia presso la sede del borgo di San Giacomo a Ponte Caffaro, sia a Roè Volciano, in Valle di Ledro che a Tavernole sul Mella, in Valtrompia.

Stanno per terminare alcuni corsi di scultura, disegno, liuteria e restauro del legno e presto ripartiranno dei nuovi corsi. Non mancano quelli dedicati alla musica per imparare a suonare la chitarra, il violino e il contrabbasso.
Chi fosse interessato può contattare il sodalizio nei recapiti che trova sul sito www.legnoidentita.it.
Ogni corso viene attivato con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti. Se ci saranno sufficienti adesioni prenderanno avvio alcuni corsi di restauro anche nella zona di Salò.

È stato richiesto all’associazione di attivare un corso per la lavorazione del feltro, ricavato dalla lana di pecora cardata, una tradizione del vicino Trentino.
L’associazione è sempre aperta a nuove proposte e può mettere a disposizione la propria sede anche per altre attività.