«Ciaspocollio» e «Sgirolada» sotto la nevicata
di Erregi

Lo scorso fine settimana ha visto un duplice appuntamento per sportivi e amanti della montagna: sabato a Pezzoro di Tavernole e domenica a San Colombano di Collio, per un weekend all'insegna della neve e delle suggestioni

 
Da un lato i fiocchi di neve hanno contribuito a creare un'atmosfera da sogno nei dintorni di Pezzoro di Tavernole, ma, dall'altro, hanno forse scoraggiato i partecipanti della "Sgirolada de Pedor", che erano circa un centinaio, anche se la soddisfazione del locale sci club resta buona.
 
Necessarie le ciaspole, che in altre manifestazioni erano restate nello zaino o addirittura nel bagagliaio dell'auto, ma il panorama ha ripagato chi c'era di qualsiasi sforzo, entusiasmando i partecipanti di tutte le età, attratti anche da un percorso accessibile ai più giovani e alle famiglie.
 
E anche alla "Ciaspocollio" i partecipanti erano circa un centinaio, complice anche in questo caso il maltempo e il timore, fondato, delle cattive condizioni della strada che risale verso l'Alta Valle. Analogo discorso, però: ne è valsa la pena grazie alla bellezza del panorama imbiancato e immacolato della Valle di Serramando.
 
 
Foto "Bresciaoggi".