Fatale incidente per un 73enne lumezzanese
di Redazione

Forse una velocità un po' più alta del normale, la strada bagnata e una piccola disattenzione del pedone alla base dell'incidente che ieri ha portato alla morte di Renzo Beccalossi, investito da una Ford Fiesta in via Matteotti a Piatucco

 
Ieri intorno alle 12.30 il fatto che ha portato alla morte del 73enne Renzo Beccalossi, investito da un'auto e morto in via Matteotti nella frazione lumezzanese di Piatucco.
 
I primi rilievi effettuati dalla polizia stradale averebbero individuato diverse causa alla base dell'incidente mortale: la Ford Fiesta azzurra guidata da una ragazza del posto sarebbe sopraggiunta, probabilmente un po' troppo veloce, poi la strada bagnata per la nevicata del mattino e, forse, una disattenzione dell'anziano nell'attraversare la strada avrebbero portato al fatale incidente.
 
Pare che l'uomo fosse uscito da poco dal seggio elettorale allestito alla scuola elementare "Caduti per la Patria" e stesse facendo ritorno nell'abitazione sita in località Dosso.
 
Stava percorrendo la strada leggermente in discesa, quando all'altezza del cinema Lux ha deciso di attraversare, picchiando contro il fanale e il parabrezza dell'auto che sopraggiungeva, quindi venendo sbalzato a terra.
 
Apparso subito in condizioni gravissime, l'uomo è stato prontamente soccorso dalla Croce Bianca di Lumezzane e da un'ambulnza giunta da Gardone, ma è spirato non appena è atterrata l'eliambulanza partita dal Civile.
 
Renzo Beccalossi era vedovo e da tempo versava in difficili condizioni economiche, tanto che gli abitanti della frazione di Dosso l'avevano aiutato mettendogli un apaprtamento e seguendolo costantemente con spirito di solidarietà. Oggi pomeriggio si terranno i funerali dell'uomo.
 
 
Foto "Bresciaoggi" e "Giornale di Brescia".