All'Odeon arrivano i cameristi della Scala di Milano
di Redazione

Martedì 26 e mercoledì 27 febbraio prevendita aperta per il concerto di lunedì 4 marzo presso il teatro di Lumezzane con protagonisti i cameristi della Scala e il primo flauto Marco Zoni per un evento inserito nella rassegna "Odeon Classic"

 
Saranno in vendità martedì 26 e mercoldì 27 febbraio i biglietti per l'atteso appuntamento di "Odeon Classic" in programma lunedì 4 marzo.
 
Al teatro di via Marconi 5 a Lumezzane arriveranno Marco Zoni e i cameristi della "Scala": direttamente dal tempio della musica milanese alla Valgobbia per uno spettacolo curato dall'associazione All'Unisono.
 
Una serata che vedrà esibirsi il primo flauto dell'Orchestra del teatro alla Scala insieme a tutti i cameristi del prestigioso istituto milanese.
 
Marco Zoni, talento lumezzanese cresciuto musicalmente nella banda locale, ha seguito negli anni tutte le tappe necessarie a raggiungere il prestigioso ruolo di primo flauto dell’orchestra del teatro Scaligero.
 
È un gradito ritorno il suo, dopo l’invito del 2008 nel quale è stato premiato insieme a Mauro Bertoli (altro insigne musicista lumezzanese), diventando socio onorario dell’associazione All’Unisono e andando ad aggiungersi ai già premiati Giacinto Prandelli e Roberto Pedrini.   
 
Con I Cameristi della Scala, Zoni si esibirà in un repertorio che comprende il Concerto Op. 3 n°8 per due “violini obligati” e archi, tratto dalla raccolta l’Estro Armonico di Antonio Vivaldi (al violino Salvatore Quaranta e Roberto Nigro); il Concerto in Sol maggiore n°161 (QV5:174) per flauto e archi, uno fra i più riusciti fra i circa 200 composti per questa formazione dal tedesco Johann Joachim Quantz; il Divertimento K.136 di Wolfgang Amadeus Mozart e infine Il Quinto Concerto Brandeburghese di Johann Sebastian Bach (al violino Salvatore Quaranta, al clavicembalo Michele Barchi). 
 
I biglietti si possono acquistare a 10 euro presso il teatro Odeon di Lumezzane (martedì ore 18.30/19.30, mercoledì 11.30/13 e 18.30/19.30) oppure al Punto Einaudi di via Pace 16/a a Brescia nei giorni e orari di apertura della libreria (tel. 030.3757409).
 
Per maggiori informazioni contattare il teatro Odeon allo 030.820162 o via e-mail a info@teatro-odeon.it.