A Nave per il «3 Santi Trail» in memoria di Giacomo Rossetti
di Rosa Casari

Sono aperte le iscrizioni per la gara Uisp di domenica 3 marzo sui monti che circondano l'abitato navense: un evento alla prima edizione e dedicato all'alpinista 35enne scomparso nel 2008 mentre tentava di aprire una nuova via sul Blumone

 
Collaborano anche le amministrazioni comunali di Nave e Bovezzo con l'Arci-Uisp navense, l'Audaces e il gruppo podistico di Muratello per l'importante evento sportivo di domenica 3 marzo.
 
Una data che gli organizzatori si augurano diventi storica, con la prima edizione della "3 Santi Trail" inserita nel circuito Uisp di Winter Short Trail, per una gara di corsa lungo i sentieri del paese.
 
Un percorso ad anello con partenza (ore 9) e arrivo in via don Giacomini davanti alla palestra delle scuole medie: si salirà lungo la mulattiera per Salve Regina, quindi direzione Conche passando dalla località Sant'Antonio; una volta in vetta comincerà la discesa, passando per Cocca, Sant'Onofrio, Crocetta e Sacca.
 
Sono ben 15 i chilometri da percorrere in una gara dedicata a Giacomo Rossetti, 35enne navense scomparso nel 2008 nel tentare d'aprire una nuova via sul Blumone.
 
Il modulo d'iscirzione è reperibile sul sito web www.3santitrail.blogspot.com, con conferma da far pervenire entro venerdì 1° marzo. 
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: un tratto del "3 Santi Trail"; uno scatto che ritrae Giacomo Rossetti.