Accordo edilizio tra Polaveno e parrocchia di Gombio
di Erregi

Una convenzione urbanistica è stata stipulata tra l'amministrazione e la parrocchia della frazione di Gombio, proprietaria di alcune aree per le quali è già stato predisposto un progetto urbanistico-edilizio relativo all'oratorio

 
Protagonista dell'accordo stipulato tra l'amministrazione polavenese e la parrocchia della frazione di Gombio è un'area di proprietà della parrocchia sita in via Tonetti.
 
Qui, l'istituzione religiosa avrebbe l'intenzione di compiere un intervento urbanistico che prevedrebbe la chiusura del porticato dell'oratorio e l'adeguamento igienico-sanitario in vista della creazione di un nuovo volume.
 
Ovviamente, in sede di dicussione nell'ambito del nuovo Piano di governo del territorio, la questione è stata sottoposta all'attenzione degli amministratori che, in seguito, hanno approvato la convenzione con l'unanimità dei voti.
 
Attori principali della vicenda, conclusasi nel migliore dei modi, sono stati il primo cittadino Fabio Ottavio Peli e il parroco pro-tempore della parrocchia di Santa Maria della Neve, don Mario Laini.