A Concesio «I paesaggi dello spirito» di Angelo Maggiori
di Rosa Casari

Stasera alle 21 nell'auditorium "Lino Monchieri" di Sant'Andrea si tiene una serata di proiezione fotografica sulle chiese copte dell'Etiopia a cura dell'appassionato viaggiatore concesiano. Venerdì 1 marzo invece si andrà alla scoperta dell'India di Ghandi

 
Sarà l'auditoriium "Lino Monchieri" di Sant'Andrea a Concesio ad accogliere l'incontro programmato per stasera alle ore 21.
 
Il primo di due appuntamenti a cura del viaggiatore e appassionato fotografo Angelo Maggiori, una sorta di mini ciclo intitolato "Cieli sacri - Paesaggi e passaggi nella spiritualità altrui".
 
Stasera il racconto si dipanerà attraerso il fascino delle chiese copte dell'Etiopia: una serie di immagini e diapositive per mostrare a tutti i presenti le meraviglie celate nelle cittadinie di Tigray e Lalibela.
 
Un incontro che è frutto del viaggio compiuto da Angelo Maggiori nel paese africano, uno dei sessanta che il concesiano ha compiuto in giro per il mondo.
 
Quella voglia di raccontare anche a chi rimane pezzetti di globo, così come avverrà venerdì 1 marzo sempre presso l'auditoriium conceiano con la conferenza "India-Gurajat: il sale di Ghandi. L'incanto dei templi Jaineinoma di Rabari".