Ko imprevisto lungo il cammino del Concesio
di Redazione

Domenica sul neutro di Rovato i blues concesiani hanno perso 2-1 contro l'Adrense: in vantaggio con Arrighi al 10' st, sono stati raggiunti dieci minuti più tardi e poi beffati al 91' da un tocco del neoentrato Paissoni

 
Inciampa nell'Adrense il Concesio Calcio, caduto 2-1 per mano dei franciacortini sul campo neutro di Rovato.
 
La prima occasione da rete capita sui piedi del concesiano Tomasoni, che al minuto 11 calcia da fuori area ma trova Micheletti pronto a bloccare il tiro; sul fronte opposto invece è Di Giorgi a intervenire coi pugni e scacciare la pericolosa palla colpita da Vavassori.
 
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma già al 10' Arrighi si trova in area di rigore ed è bravo a infilare il cuoio nel sette per il momentaneo 0-1. 
 
Il Concesio capisce che è il momento giusto per colpire ancora e al 15' Prandi si libera, calcia forte e deciso ma sulla sua strada trova un Micheletti in gran forma.
 
L'Adrense non sta certo a guardare e al 20' ecco l'occasione buona per il pareggio: Vavassori batte un corner da destra, il neoentrato Vermi si inserisce e di teta infila l'1-1.
 
La personale sfida tra Tomasoni e Micheletti si risolve ancora a favore dell'estremo difensore adrense al 25', mentre al 39' è l'attaccante concesiano a non trovare la porta da ottima posizione.
 
Quando il match sembrava incanalarsi sul binario di un giusto pari, ecco l'inatteso accadimento: 1° minuto di recupero, cross di Zauri e tocco di Paissoni che esplode nella gioia del 2-1 finale.
 
L'Adrense sale così a quota 30 punti, mentre i "blues" di Concesio rimagono a 34, ossia al 5° posto dietro l'altra squadra triumplina del Navecortine.
 
 
ADRENSE - CONCESIO CALCIO  2-1
 
Adrense: Micheletti, Serlini, Ferrari, Zauri, Romano, Maifredi, Belloli (5’pt Volpi), Pedretti, Cancelli (26’ st Paissoni),  Vavassori, Piccolo (16’ st Vermi). A disposizione: Gregis, Trapletti, Galati, Reccagni. All.: Bonomi.
 
Concesio Calcio: Di Giorgi, Viscardi, Zampolli, Vicari, Quaresmini, Lazzaroni, Moretta (9’ st Bozza),Tomasoni, Prandi (24’ st Leo),  Bolis, Arrighi (33’ st Boccaletti). A disposizione; Ibba, Toninelli, Antonelli, Maifrini. All.: Boccaletti.
 
Arbitro: Zumbo di Saronno.
 
Reti: st 10’ Arrighi, 20’ Vermi, 46’ Paissoni.
 
Note: ammoniti Cancelli, Pedretti, Prandi e Vicari; corner 2-0  e 1-5; recuperi 2’ e 4’.