Un convegno a Villa Carcina per il futuro della caccia
di Vanessa Maggi

Venerdì 22 febbraio alle 20.30 nell'auditorium di via Roma si terrà un convegno organizzato dall'assessorato alla Caccia del Comune per fare chiarezza sulle normative che regolano il mondo venatorio e sul futuro dello stesso. Partecipazione aperta a tutti

 
Sarà una serata importante per il mondo dei cacciatori triumplini quella programmata per il 22 febbraio alle 20.30 nell'auditorium di via Roma a Villa Carcina.
 
"La caccia deve avere un futuro, riflessioni sulle ricadute sociali ed economiche legate al mondo venatorio": questo il titolo del convegno promosso dall'assessorato alla Caccia del Comune, tavola rotonda che verterà sulle tematiche legate al mondo venatorio, alle aspettative dei cacciatori e alle ricadute che la caccia ha nell'economia e nel sociale.
 
"Dei tanti temi che si affrontano su più tavoli e a più livelli in questo periodo, si nota l'assenza di un tema a nostro avviso importante, la caccia - spiega Stefano Colosio, consiliere delegato alla caccia -. Per una sera vogliamo dare spazio ai cacciatori e a tutte le associazioni venatorie, per creare un sereno confronto dove emergano sogni e speranze dei cacciatori da un lato, e lo stato dell'arte a livello normativo dall'altro.
 
Ma in modo particolare - prosegue Colosio - vogliamo approfondire la ricaduta che la caccia ha a livello economico e sociale in Valtrompia, e in Italia, per trarne una conclusione ovvia ma non per tutti scontata probabilmente. La caccia è uno sport sano che deve continuare a crescere e svilupparsi, nel rispetto delle leggi, ma a condizione che queste non diventino manifestamente vessatorie.
 
Alla serata di venerdì 22 febbraio prenderanno parte anche il sindaco di Villa Carcina Gianmaria Giraudini, il consigliere delegato Stefano Colosio e i rappresentanti delle principali associazioni venatorie provinciali. Partecipazione libera e aperta a tutti.