Alla ricerca del proprio senso con «Il lato positivo»
di Andrea Alesci

Esce in Italia giovedì 7 marzo il film diretto da David O. Russell e candidato a 8 premi Oscar, storia di Pat Solitano: affetto da disturbo bipolare, esce da un istituto mentale tentando di riconquistare la moglie Nikki, finché nella sua vita entrerà Tiffany

 
Sulla strada verso gli Oscar che saranno consegnato nella notte del 24 febbraio a Los Angeles anche "Il lato positivo - Silver Linings Playbook" recita un ruolo da protagonista.
 
In nomination con ben 8 candidature (tra cui miglior film  miglior regia), la pellicola diretta da David O. Russell è basata sul ormanzo di Matthew Quick "L'orlo argenteo delle nuvole" e uscirà in Italia il prossimo 7 marzo.
 
Rccontando la storia di Pat Solitano (Bradley Cooper), affetto da sindrome da disturbo bipolare e con otto mesi alle spalle in un istituto per malattie mentali, dove era stato mandato in seguito a un gesto che gli aveva fatto perdere lavoro, casa e la moglie Nikki.
 
Dimesso grazie a un patteggiamento della pena, Pat è in custodia ai genitori, che cercando di aiutarlo condividendo con una morbosa passione per la squadra di fooball dei Philadelphia Eagles.
 
Una storia dentro la quale Pat Solitano cerca di riconciliarsi con la moglie, finché un giorno entra nella sua vita Tiffany (Jennifer Lawrence), una ragazza con alcuni problemi psichiatrici, che lo aiuterà nel suo intento in cambio di un sogno da realizzare.
 
Per scoprire il seguito non resta che attendere l'uscita italiana di giovedì 7 marzo. Nel frattempo, ecco il trailer.