Folco Donati ancora alla guida della Fip bresciana
di Redazione

Nell'assemblea di sabato scorso il 52enne Folco Donati è stato confermato per la terza volta come presidente della Federazione italiana pallacanestra, comitato bresciano. Un incarico che gli è stato rinnovato con il 100% dei voti

 
E' arrivata una conferma con l'en plein dei voti per Folco Donati alla guida del Comitato Provinciale di Brescia della Fip (Federazione italiana pallacanestro).
 
Nato a Brescia nel 1961, Folco Donati si è avvicinato alla ginnastica artistica nel 1969 con la Ginnastica Brescia, facendo il ginnasta fino al 1978, quindi iniziando nel 1981 a guidare la Ginnastica Brescia e fondando la Ginnastica Nave (ora Ginnastica Azzurra) e fino al 1998 rivestendo la carica di presidente provinciale della  Federazione Ginnastica d’Italia.
 
Dal 1992 è componente della giunta bresciana del Coni e nel 1998 è stato insignito della stella al merito sportivo dal Coni nazionale; quindi, dal 2004 ricopre la carica di presidente provinciale Fip.
 
E sabato 16 febbraio l'assemblea gli ha affidato il terzo mandato, rinnovando in blocco la fiducia al consiglio direttivo formato da Giuseppe Raspanti, Domenico Biasini, Davide Apollonio ed Emilio Rana.
 
"Sono soddisfatto per gli attestati di stima giunti dall'assemblea e per i numeri che hanno legittimato in maniera evidente la mia nomina" ha affermato il massimo dirigente bresciano dopo la ratifica dell'elezione con il 100 per cento dei consensi (43 voti su 43).
 
Presenti all'assemblea anche il presidente regionale Enrico Ragnolini (nella foto con Apollonio, Donati, Rana e Raspanti) e i membri del direttivo regionale Sandro Galeri, Alberto Sacchi e Giuseppe Ventre.