Stasera è tempo di «Marcia della pace» per Collebeato
di Rosa Casari

Stasera alle ore 20 partirà dal santuario della Madonna della Calvarola la marcia che conclude il "Percorso di pace e della memoria" iniziato tempo fa in paese con la posa della pietra d'inciampo per Enrico Brognoli, morto in un campo di concentramento

 
Partirà dal santuario della Madonna della Calvarola la "Marcia della pace" che è stata programmata dal Comune in collaborazione con alcune associazioni del paese.
 
Un evento che prenderà il via alle ore 20 e che si inserisce nell'ambito delle iniziative del "Percorso di pace e della memoria" che hanno tenuto banco a Collebeato per tutto il mese di gennaio.
 
"Si tratta - sottolinea l'assessore alla Cultura Mario Lussignoli - di un evento che vuole esere conclusione ma allo stesso tempo collegamento con future iniziative che permettano alle nuove generazioni di non dimenticare mai le brutture e gli orrori dell'Olocausto, delle foibe e di tutti gli orrori di cui ha saputo macchiarsi l'uomo".
 
Un lungo percorso che a Collebeato era iniziato dalla posa di una semplice pietra, quella pietra d'inciampo che ricordava Enrico Brognoli, morto in un campo di concentramento.