Un nuovo consiglio direttivo per l'Usscs di Sarezzo
di Andrea Alesci

Lo scorso 4 febbraio è stato rinnovato il mandato anche per il quadriennio 2013/2017 dell'Unione società sportive del Comune di Sarezzo. Alla presidenza è stato confermato Claudio Guerini, che sarà affiancato da dieci consiglieri

 
Si è rinnovato lo scorso 4 febbraio il consiglio direttivo dell'Usscs, Unione società sportive del Comune di Sarezzo.
 
Un rinnovo per il mandato 2013/2017 che è stato preceduto da un voto segreto delle oltre venti società presenti rappresentate dal proprio presidente e dalla trentina che hanno mandato un loro delegato.
 
Una realtà forte che da decenni cerca di fare rete con tutte le associazioni sportive presenti sul territorio saretino con alcune riunioni annuali e un programma di promozione sportiva comune realizzato ogni anno nel corso della giornata "Lo sport incontra la piazza".
 
Entrando nel dettaglio del rinnovo del consiglio, alla presidenza è stato confermato Claudio Guerini e con lui dieci consiglieri: Albino Amadini (17 preferenze) per la Bocciofila zananese, Osvaldo Guerini (10) e Matteo Vivenzi (7) per la Pol. Ponte Zanano, Ruggero Gervasoni (11) e Averaldo Boventi (7) per l'A.C. Saretina, Edoardo Pedrali (10) per il tiro con l'arco, Domenicao Quaresmini (9) per l'Atletica Valtrompia, Ivano Fabeni (8) per il Calcio Giallo Blu, Angelo Epis (6) per l'Intrepida Zanano, Marco Guerini (6) per il Judo Sen Shin Sarezzo.
 
"Fuori dal consiglio - dice il presidente Claudio Guerini - sono rimasti i presidenti di alcune importanti società saretine come Basket Sarezzo, Acli, Gam Sarezzo-S.Emiliano, Ginnastica Azzurra, ma intendiamo coinvolgere tutti nelle scelte di primaria importanza che verranno fatte".