Il «Premio di pittura» saretino va a Claudio Filippini
di Vanessa Maggi

Da sabato 16 a lunedì 18 febbraio sarà visitabile presso Palazzo Avogadro a Zanano la mostra con le 87 opere che hanno partecipato al 22° concorso indetto dal Comune di Sarezzo. Vincitore dei 1.500 euro messi in palio Claudio Filippini con "Street Light"

 
Saranno tre i giorni di esposizione per le opere pervenute al 22° "Premio di pittura - Comune di Sarezzo" all'interno di una mostra allestita al Palazzo Avogadro di Zanano da sabato 16 a lunedì 18 febbraio.
 
Un weekend per ammirare le 87 opere fra le quali spicca la vincitrice 2013: "Street Light" del pittore Claudio Filippini, che l'ha realizzata con la tecnica dell'olio su tela.
 
Lunedì alle 18.30 la premiazione con la consegna dei 1.500 euro messi in palio dall'amministrazione comunale, mentre quello da 1.000 euro offerto da Asvt è andato a Federico Bassi per l'opera "Ballerina".
 
Inoltre, altri tre artisti che riceveranno premi di 800 euro ciascuno messi a disposizione da sponsor privati (Promotica srl di Desenzano, Acciaierie Venete spa, Gielle Costruzioni di Sarezzo): gli artisti sono Camilla Franzoni (“White Square on Brown”), Liliana Cecchin (“Ora di punta”), Sergio Turle (“Vortice metropolitano”).
 
La giuria ha poi segnalato alcune altre opere di pregio: Pietro Belotti (“Superficie di contatto), Vittorino Zucca (“La stanza”), Edoardo Menini (“Senza tempo”), Paolo Fedeli (“Deposito locomotive”).
 
La mostra sarà visitabile da sabato 16 a lunedì 18 febbraio nelle stanze di Palazzo Avogadro a Zanano secondo i seguenti orari: sabato dalle 15 alle 20, domenica dale 10 alle 20.30, lunedì dalle 10 alle 17.
 
 
Nella foto: "Street Light", olio su tela di Claudio Filippini.