Nave cambia marcia coi cassonetti a calotta
di Rosa Casari

I contenitori per i rifiuti indifferenziati dotati di sistema di pesatura e chiavetta elettronica personale sono stati dislocati ed entro la prossima settimana sarà lo stesso anche per quelli dedicati all'organico. Nel frattempo è attivo anche il monitoraggio sui tre green service

 
L'inizio di febbraio ha segnato il passaggio definitivo di Nave a un rinnovato sistema di racclta differenziata, migliorato dall'introduzione dei cassonetti a calotta.
 
E proprio nei giorni scorsi l'assessorato competente presieduto da Carlo Ramazzini ha provveduto a fare installare i 95 nuovi contenitori per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, mentre quelli vecchi dell'organico sono in fase di sostiuzione.
 
In questa maniera, entro la prossima settimana tutto il territorio di Nave sarà effettivamente operativo, con le diverse isole ecologiche sparse nelle varie località che disporranno dei cassonetti con sistema di pesatura e riconoscimento dei rifiuti tramite chiavetta elettronica personale.
 
Allo stesso tempo è in corso il monitoraggio dei tre grenn service presenti in paese, in modo da verificarne l'efficienza sia dal unto di vista della dislocazione geografica scelta, sia da quello della loro capienza.