Gamba rotta da un tronco per un 70enne
di Redazione

Ieri pomeriggio intorno alle 15 un uomo stava aiutando un amico a tagliare e trasportare verso casa un tronco in località Stallino a Tavernole, quando la pianta tagliata gli è finita addosso. Soccorso con l'Eliambulanza è stato portato al Civile per la doppia frattura alla gamba

 
In un periodo contraddistinto in tutta la Valle dal taglio del legname, ieri a Tavernole in un bosco sito in località Stallino si è verificato un incidente con protagonista un uomo di 70 anni.
 
Intorno alle 15 il 70enne si trovava lì proprio per aiutare un amico a tagliare e trasportare un tronco verso casa, quando lo stesso gli è caduto addosso, provocandogli un serio trauma alla gamba.
 
Immediata la chiamata al 118 e l'intervento dei soccorritori che hanno provveduto a liberare l'uomo e stabilizzarlo su una lettiga: infatti, il luogo impervio dell'incidente, su una sponda del fiume Mella, ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza partita dall'ospedale di Bergamo.
 
Di qui il trasporto al Civile di Brescia, dove il 70enne è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia per la ricomposizione della doppia frattura subita all'arto inferiore.