Il servizio gratuito di Cauto per i rifiuti ingombranti
di Erregi

Anche per quanto riguarda il 2013, nei comuni di Gardone, Marcheno, Sarezzo e Villa Carcina il servizio gestito dalla Cauto che permette il ritiro dei rifiuti ingombranti resta gratuito e con disponibilità due volte al mese

 
Gli interessati si segnino la ricorrenza: ogni primo e terzo martedì del mese la società Cauto effettua il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti direttamente a domicilio. Sarà sufficiente telefonare allo 030 80 36 670 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.
 
Ovviamente ci sono dei limiti: non è possibile richiedere lo smaltimento di rifiuti pericolosi o chimici come, ad esempio, farmaci scaduti, toner per stampanti, oli minerali e altro nè tantomeno il servizio si può considerare come ditta di sgomberi.
 
In linea di massima, i rifiuti accettati e che è possibile far ritirare sono mobili (divani, materassi, poltrone e simili), elettrodomestici (frigoriferi, congelatori), apparecchi come computer e simili e, infine, infissi, stufe e caloriferi, sanitari, legno e altri materiali che sia possibile riutilizzare.