Amara finale alla «Prova del cuoco» per lo chef Pasini
di Andrea Alesci

Il 28enne cuoco saretino ha perso 2-1 contro lo sfidante vicentino Riccardo Antoniolo. Rimane una punta di rammarico per non essere riusciti a entrare nel pool di cuochi della trasmissione Rai, sia per i piatti convincenti che per il modo frizzante di porsi di Augusto Pasini

 
Il piatto che Augusto Pasini aveva preparato con cura  "carnevalesca" era davvero stuzzicante, creato sulla base di baccalà fritto, ossia quel famoso "bertagnì" che i bresciani ben conoscono.
 
Purtroppo non ce l'ha fatta ad aggiudicarsi la finale, persa 2-1 contro il 36enne di Bassano del Grappa Riccardo Antoniolo per il voto decisivo assegnatogli dalla giudice Paola Ricas.
 
Eppure tutto sembrava preludere alla vittoria per il 28enne cuoco saretino, con la prima votazione favorevole, la seconda arriccchita da elogi però andata appannaggio dell'avversario vicentino e quella decisiva che lo ha decretato sconfitto della gara "Caccia al cuoco".
 
Non entrerà così nel pool dei cuochi della "Prova del cuoco" Augusto Pasini, comunque autore di piatti davvero convincenti, così come il suo modo di porsi con grande presenza e vivacità davanti alle telecamere. Peccato.