Pezzaze: in fumo la Cascina Cole e i suoi progetti
di Erregi

Diffuso e condiviso il dispiacere per quello che è stato il terzo incendio con protagonista la Cascina "Cole", a Lavone di Pezzaze: l'amministrazione aveva grandi progetti per lo stabile, ma ora si vede costretta a fare un passo indietro

 
Ancora non si può dire se si sia trattato di un incidente o di dolo, ma considerando che la Cascina "Cole" di Lavone è stata colpita per ben tre volte dall fiamme (ultima delle quali martedì) ed è diffuso e pi che legittmo il dubbio che sia stata presa di mira.
 
Insipegabile, però, un comportamento simile, visto che la cascina, situata in via Case Sparse a Lavone di Pezzaze è stata rimessa a nuovo dal Comune solo nel 2010, con un intervento da 150 mila euro volto alla sua rivalorizzazione e con l'obiettivo di ricavarne un luogo per la tutela e il recupero di disagi sociali.
 
Un progetto utile e benvisto dall'amministrazione, ma che, con questo terzo incendio che è divampato per ore consumando le parti lignee dello stabile, va letteralmente in fumo letteralmente. Almeno per ora.
 
Fotografia "Giornale di Brescia".