Concesio: minimo sforzo con il massimo risultato
di Mauro Pasotti

La squadra di mister Zanotti vince 1-0 in casa del fanalino di coda Sporting Calcinato grazie all'ennesima rete di Ivan Bolis. Ora i blues sono quarti in classifica a quota 32 punti, a -1 dalla Governolese e -11 dalla capolista Asola

 
In casa della squadra fanalino di coda del campionato la squadra di mister Zanotti fatica più del previsto, ma grazie alla rete del solito Bolis nei primi minuti del secondo tempo ottiene la vittoria.
 
Nei primi minuti di gioco il divario tra le due formazioni non si nota, anzi, sono i padroni di casa che vanno vicini alla rete del vantaggio: l’esterno destro crossa malamente e la palla colpisce la parte superiore della traversa, disperdendosi sul fondo.
 
I “blues” ci provano più volte con ripartenze fulminee, ma non sfruttano mai a dovere la superiorità numerica, e una volta giunti al limite dell’area avversaria cincischiano non trovando mai la via del gol.
 
Al 30' i locali protestano per un presunto contatto in area tra Viscardi e Corsini, ma l’arbitro fa proseguire.
 
Nel secondo tempo la musica cambia e dopo otto minuti il Concesio passa in vantaggio: Moretta con un lancio millimetrico mette Bolis a tu per tu con Tibola, l’attaccante con un pallonetto supera l’estremo difensore.
 
La partita si scalda, gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, ma l’unica vera occasione che creano è il tiro di Dago, che un ottimo Di Giorgi devia in angolo.
 
Gli ospiti controllano senza affanno, ci prova Leo in due occasioni a raddoppiare, ma la prima conclusione è debole e la seconda sorvola la traversa; il tempo trascorre e dopo tre minuti di recupero la signora Brutti decreta la fine dell’ incontro.
 
Il Concesio vince 1-0 e vola al quarto posto della classifica in coabitazione con il Navecortine, un punto dietro la Governolese e a -11 dalla capolista Asola.
 
 
Sporting Calcinato - Concesio Calcio  0-1
 
Sporting Calcinato: Tibola, Redaelli, Frigoli, Provenzano, Sasraku, Novazzi, Noci (18’ s.t. Visani), Usardi (29’ s.t. Agliardi), Corsini, Tagliani, Dago. All. Cartesan.
 
Concesio Calcio: Di Giorgi, Viscardi, Tomasoni, Vicari, Quaresmini, Lazzaroni, Leo, Moretta, Bolis (39’ s.t. Damiani), Bozza (44’ s.t. Raducan), Arrighi. All. Zanotti.
 
Arbitro: Brutti di Mantova.
 
Reti: 8’ s.t. Bolis.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il match winner Ivan Bolis, un attacco concesiano, l'ex di turno Tomasoni, una fase di gioco con Lazzaroni a terra.