I lavori di tesi dei neolaureati di Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Comincia venerdì 8 febbraio (20.30 in biblioteca) con la laureata in Ostetrica Roberta Gagliandi il mini ciclo di presentazione di alcune tesi di laurea. Venerdì 15 Paolo Bettoni dall'Accademia di Belle arti e venerdì 22 Francesca Fanelli, neolaureata in Infermieristica

 
Ritorna in questo mese di febbraio il ciclo di presentazioni delle tesi di laurea da parte dei giovani neolaureati del paese.
 
Un'iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura per far conscere a tutta la cittadinanza alcuni dei lavori scolastici che i ragazzi di Villa hanno svolto al termine del loro percorso di studi universitario.
 
Gli appuntamenti si terranno per tre venerdì consecutivi alle ore 20.30 presso la sala sottotetto della biblioteca (via XX settembre 22), cominciando venerdì 8 con Roberta Gagliandi, laureata in Ostetricia e pronta a presentare "L'assistenza ostetrica e il ruolo della Sage femme nel Centre de Santè Catholique Mgr. Jean Zoa, Yaoundè, Camerun".
 
Venerdì 15 febbraio toccherà a Paolo Bettoni, laureato all'Accademia di belle arti di Brera presentare "L'importanza del Condition Report per la conservazione e il restauro delle installazioni d'arte contemporanea".
 
Chiusura venerdì 22 febbraio con il lavoro di Francesca Fanelli, laureata in infermieristica, dal titolo "Cure complementari: il modello energetico e possibile applicazione in ambito sanitario con particolare riferimento alla riflessologia olistica".