Gestione esclusiva dello stadio per l'A.C. Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Il Comune valgobbino e la società rossoblù hanno sottoscritto una convenzione (passata coi soli voti della maggioranza) per la gestione esclusiva fino al 2015 dell'impianto di Gombaiolo da parte della società di calcio. Il Comune si occuperà della pista di atletica

 
È stata macchinosa ma alla fine la convenzione sulla gestione dello stadio “Comunale” di Lumezzane è stata sottoscritta da entrambe le parti: ossia dall’amministrazione comunale e dalla società presieduta da Renzo Cavagna.
 
Così, ai vertici rossoblù spetterà gestire l’impianto sino al 2015 per tutto quel che riguarda la manutenzione ordinaria, compresi gli interventi riguardanti il drenaggio del campo (200 mila euro) ed eventuali opere di sistemazione delle tribune.
 
Rimarrà invece di competenza comunale la gestione della pista di atletica che cinge il terreno di gioco dove l’A.C. Lumezzane disputa le gare interne di Lega Pro 1.
 
Negli anni compresi tra il 1999 e il 2007 le spese di ordinaria manutenzione sono state a carico del Comune per un totale di 536 mila euro, così come quelle straordinarie (periodo 2003/2014) nell’entità di 621 mila euro.
 
Ora il cambio di rotta nella gestione dello stadio, per il quale il Comune verserà soltanto 27 mila euro annuali come contributo per le utenze di energia elettrica e acqua.
 
Una convenzione che è stata approvata con i soli voti della maggioranza e che vedrà l’impianto di Gombaiolo gestito in esclusiva dalla società rossoblù.