Polaveno e la nuova biblioteca comunale
di Erregi

Un'inaugurazione ufficiale che ha visto presenti molti cittadini oltre, ovviamente, all'amministrazione, ai ragazzi della scuola media e agli Alpini, che hanno aiutato nell'ultima fase di allestimento

 
Torna ad avere una casa tutta sua, adeguata e nuovissima, la biblioteca di Polaveno che, dopo la chiusura del punto prestiti nella frazione di Gombio aveva vissuto un periodo di transizione per poi chiudere i battenti nella fase di allestimento delle scaffalature nella nuova sede.
 
Ma da sabato mattina, tutto si è risolto, con grande soddisfazione espressa anche dalla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo, Enrica Massetti, e con i nuovi scaffali, la postazione internet, lo spazio per i più piccoli e tutto lo spazio che serve, la nuova biblioteca ha aperto i battenti.
 
Una mattinata di ringraziamenti e orgoglio, espresso dal primo cittadino Fabio Ottavio Peli, dalla sua vice, Sandra Gelsomini e dall'assessore provinciale Aristide Peli. Tutti, infine, hanno sottolineato che la biblioteca è uno spazio per tutti e che, proprio per questo, tutti devono rispettarlo.