Il 1° «Torneo dell'Amicizia» è firmato Uso United Bovezzo
di Bruno Forza

I bambini della squadra bovezzese hanno battuto in finale i Lions per 4-1 in quello che è stato un evento in grado di coinvolgere i protagonisti dei settori giovanili, grazie anche alla preziosa e proficua alleanza tra Csi Brescia e Figc

 
Ci sono alleanze che lasciano il segno, e quella instaurata tra Csi Brescia e Figc è destinata a durare nel tempo. Il primo passo è stato compiuto con l’incoronazione dell’Uso United Bovezzo, società di casa che ha alzato al cielo la prima edizione del "Torneo dell’Amicizia".

Missione compiuta, dunque, perché dalle parole si è passati ai fatti, coinvolgendo i protagonisti dei settori giovanili: bambini, allenatori e dirigenti, che hanno vissuto una breve ma intensa esperienza con due obiettivi primari: crescere e divertirsi.
 
L’atto finale del torneo di calcio a 5 ha sottolineato ancora una volta un importante intento comune, quello di educare attraverso lo sport promuovendo iniziative in grado di far scendere in campo più atleti possibili e farli sentire protagonisti.

Per la cronaca l’Uso United Bovezzo ha trionfato imponendosi 4-1 in finale sui Lions, fino a quel momento travolgenti. Medaglia di bronzo per l’Oratorio Calcinato, che ha battuto di misura (1-0) la Pontevichese. Dietro al quartetto di testa si sono classificate nell’ordine Navecortine, Casazza, Team Out Salò e Tiro El Fobal.
 
 
Ufficio stampa Csi Brescia
Bruno Forza
030.312328
comunicazione@csi.brescia.it