Un cuoco saretino oggi in tv da Antonella Clerici
di Andrea Alesci

Alle 12 su Rai 1 va in onda come di consueto "La prova del cuoco", ma oggi sarà presente il cuoco 28enne Augusto Pasini, pronto a sfidare il suo avversario nella semifinale della "Caccia al cuoco", gara in cerca di un vincitore che entri in pianta stabile nel cast del programma

 
Lo scorso 11 gennaio il saretino Augusto Pasini è stato in gara nella trasmissione di Antonella Clerici “La prova del cuoco” e oggi è pronto a tornarci.
 
Il 28enne di Sarezzo partecipa alla gara “Caccia al cuoco”, vera e propria sfida tra giovani cuochi alla conquista di un posto nella cucina del programma di cucina più seguito in Italia.
 
Una sfida ai fornelli che Augusto ha già superato due settimane fa, vincendo il suo quarto di finale e potendo così disputare oggi alle ore 12 la semifinale.
 
Sous chef presso la “Dispensa Pani e Vini” di Torbiato di Adro, Augusto Pasini predilige una “cucina tradizionale in evoluzione”, perché “il compito delle nuove generazioni di preservare e allo stesso tempo dare nuova linfa alla tradizione stessa”.
 
Dunque, appuntamento oggi su Rai 1 alle ore 12 per seguire le gesta di un giovane cuoco triumplino alla ribalta di una cucina nazionale.