A Lodrino è pronto a sbarcare un ricco Carnevale
di Erregi

La tradizionale sfida dei carri allegorici e delle maschere delle diverse contrade torna anche quest'anno e il Carnevale di Lodrino propone festa, musica, sapori, divertimento e, ovviamente, la proclamazione dei vincitori

 
La Commissione Cultura, i giovani dell’Oratorio e le associazioni lodrinesi organizzano come ogni anno il tradizionale "Carnevale a Lodrino" e la partecipazione della popolazione sarà, come di consueto, entusiasta ma con una componente di competitività.
 
È molto sentita, infatti, la sfida delle contrade per il titolo di vincitori del Carnevale: il carro e le maschere migliori porteranno la vittoria alla contrada, ma anche per chi non guadagnerà il gradino più alto del podio il divertimento è assicurato.
 
Il prossimo sabato 9, alle 20.30, è in programma la festa in maschera presso il centro sportivo "Don Remo Prandini", con l'intrattenimento dei "The Jam", gruppo locale, e di dj Betty. La giornata di domenica, invece, comincia con la sfilata delle 14 per le vie del paese, mentre alla palestra del centro sportivo ci saranno giochi gonfiabili e la parete di arrampicata per i più piccoli.
 
Dopo l'estrazione dei premi della lotteria, altro momento immancabile, si procederà alla proclamazione della contrada vincitrice e, per l'intero fine settimana, sarà attivo lo stand gastronomico.