Tre minorenni aggrediscono una 20enne sull'autobus
di Redazione

il fatto si è verificato sabato pomeriggio su un bus della Sia partito da Brescia alla volta di San Colombano: tre ragazzine hanno avuto a che dire con una 20enne di Lumezzane, prima di passare alle maniere forti, colpendola ripetutamente al volto

 
Un altro episodio di violenza giovanile si verifica su un autobus diretto in Valtrompia. Una corriera di linea che sabato scorso era diretta verso San Colombano e che ha visto tre ragazzine minorenni aggredire con ferocia un’altra ragazza più grande.
 
Alle 15 la partenza dalla stazione di Brescia con le tre ragazzine che si siedono, gettando le borse che hanno con sé (probabilmente borsoni da palestra) sull’ultima fila di sedili.
 
Il bus parte e qualche fermata dopo sale una 20enne di Lumezzane, che pare voglia sedersi in uno dei posti dove vi erano depositate le borse.
 
Per cause ancora da accertare (pare che la ragazza abbia guardato in direzione delle borse o abbia detto qualcosa alle tre) inizia il battibeccco, poi trasformatosi in men che on si dica in un furibondo litigio.
 
A una presunta minaccia della 20enne, le tre ragazzine hanno reagito colpendola al volto e procurandole delle ferite. La ragazza avrebbe poi estratto un paio di forbici con cui difendersi, ma – secondo la testimonianza di un altro passeggero – le tre l’avrebbero stesa sulla fila di sedili, immobilizzata e ancora una volta colpita alla testa.
 
Quindi, l’intervento di un ragazzo ha placato gli animi, il pullman si è fermato all’altezza di via Tosoni in città e le tre minorenni sono fuggite, salvo essere rintracciate poco dopo dalla polizia.
 
Per la 20enne la medicazione al pronto soccorso del Civile, quindi il trasferimento in Questura insieme alle ragazzine, all’autista e ad alcuni passeggeri per la ricostruzione esatta dei fatti.