Corso intensivo ConArmI: già aperte le iscrizioni per marzo
di Erregi

Come già anticipato il Consorzio Armaioli Italiani di Gardone non perde tempo: è già pronto il calendario del corso intensivo per licenze della prossima primavera e per gli interessati le iscrizioni sono già state aperte

 
Dopo il successo nazionale dei corsi della passata stagione 2012, il ConArmI di Gardone è già in corsa per le proposte del 2013 e con la primavera tornano i corsi per licenze di fabbricazione, riparazione, vendita e assemblaggio.
 
Secondo la legge italiana, infatti, per iniziare l'attività di fabbricazione, riparazione, assemblaggio, rivendita di armi comuni da sparo, fabbricazione armi da guerra oppure per aprire un'armeria è indispensabile ottenere apposite licenze rilasciate dalla Questura della città dove avrà sede l’attività.
 
Si richiede una certa preparazione, il superamento di un esame, e, ovviamente, un certo iter da seguire e proprio per andare incontr agli addetti ai lavori, il Consorzio Armaioli Italiani organizza un corso preparatorio per l'accertamento della capacità tecnica.
 
La partecipazione al corso permette di ottenere un'adeguata preparazione normativa per accedere privatamente all'esame di abilitazione, e possono accedere al corso sia gli associati che i non associati, i titolari di azienda o dipendenti che necessitino di una licenza e coloro che, per aprire un'armeria, necessitino della licenza di vendita di materiali esplodenti.
 
Sede del corso, ovviamente, saranno i nuovi locali di via Monte Guglielmo, a Inzino di Gardone, nelle ex scuole medie e le lezioni si svolgeranno per un minimo di 20 e un massimo di 30 iscritti, dal 18 al 22 marzo, con ripassi già fissati a maggio.
 
Sarà anche fornita una dispensa aggiornata riguardante la legislazione sulle armi comuni e da guerra, la tecnica delle armi lunghe e corte, i materiali esplodenti e la sicurezza sul lavoro ed antincendio.
 
Le lezioni saranno tenute da insegnanti specializzati e il costo della partecipazione al corso è di 423 euro per i soci e 484 per i non soci, da versare tramite bonifico.
 
Ulteriori e più dettagliate informazioni si possono ricevere telefonando in sede, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13, allo 030 83 17 52 o scrivendo all'e-mail info@conarmi.org.