Concesio e la novità dell'ecografia ginecologica
di Rosa Casari

Sabato 26 gennaio viene inaugurato il nuovo servizio attivato presso la sede Civitas di Concesio con la possibilità di fare ecografie ostetrico-ginecologiche come già avviene presso il centro di Sarezzo, riducendo così i tempi di attesa

 
Un altro importante passo in avanti per il consultorio Civitas di Concesio, che domani mattina inaugurerà un nuovo servizio nell’ambito della riqualificazione del centro avviata grazie allo stanziamento congiunto di 100 mila euro da parte di Civitas, Comunità montana e Comune di Concesio.
 
Una proficua collaborazione tra enti che ha consentito di completare i lavori in meno di due mesi e che domani inaugurerà il nuovo servizio di ecografia ostetrico-ginecologica.
 
“Si tratta – dice il presidente Agostino Damiolini – di un servizio molto importante, che va a potenziare quello già attivo presso il consultorio di Sarezzo, riducendo così anche i tempi di attesa per le prestazioni”.
 
Un centro che fornisce numerosi servizi alla popolazione e che dispone di attività in libera professione anche per visite ginecologiche e dietologiche, sempre sotto la gestione di Laura Decca, direttore dei consultori di Sarezzo, Concesio, Lumezzane e Tavernole.