In archivio il primo atto del «Torneo dell'amicizia»
di Bruno Forza

Domenica a Nuvolera le ragazze del Brixia si sono aggiudicate il trofeo invernale di calcio a 5, conquistando anche il trofeo Chiara "Benji" Botticini per il miglior portiere. Mentre a Brescia si sono sfidati i quintetti dei ragazzi classe 2000 e 2001

 
Il primo atto del "Torneo dell’amicizia" si è concluso domenica a Nuvolera, con l’incoronazione delle ragazze del Brixia, che si sono aggiudicate la prima edizione del trofeo invernale di calcio a 5 superando in finale lo United per 2-0.
 
Le biancoblù si erano imposte per 4-1 in semifinale sul Pavone Mella, che nella finalina per il bronzo ha avuto la meglio sul Sale Gussago per 3-1.
 
Brixia che mette in bacheca anche il trofeo Chiara “Benji” Botticini per il miglior portiere, stretto tra i guanti di Elisa Pisa, eletta da una giuria composta dai responsabili del calcio femminile, da un tecnico e due spettatori.
 
Parallelamente al calcio femminile a Nuvolera e in via Nullo (Brescia) sono scesi in campo i quintetti dei giovani classe 2000 e 2001, impegnati nella fase a gironi.
 
Ottimo il bilancio di Pontevichese, United e Navecortine, che hanno conquistato i gironi A, C e D a punteggio pieno. Nel girone B primato per i Lions grazie a due vittorie e un pareggio. Accedono alla fase finale da seconde Calcinato, Casazza, Team Out Salò e Tiro El Fobal. Il verdetto domenica a Bovezzo.
 
Le classifiche della prima fase
Girone A: Pontevichese 9; Calcinato 6; Smv 3; Sale Gussago 0
 
Girone B: Lions 7; Casazza 6; Audax Virle 4; Intrepida Zanano 0
 
Girone C: United 9; Team Out Salò 6; Mompiano 1; Giovanile C.M.M. 1
 
Girone D: Navecortine 9; Tiro El Fobal 6; Gardonese 3; Costalunga 0
 
 
Ufficio stampa Csi Brescia
Bruno Forza
030.312328
comunicazione@csi.brescia.it