A Marcheno un corso di autodifesa femminile
di Erregi

Un'iniziativa di cui dà notizia il "Giornale di Brescia" e che potrebbe interessare numerose donne di Marcheno e non solo: nel mese di febbraio cominciano le lezioni di autodifesa presso la palestra di via Madonnina e il corso sarà gratuito

 
Legato a un progetto proposto dalla Provincia rivolto a donne di almeno 16 anni, a Marcheno il prossimo 17 febbraio comincerà un corso di autodifesa. Le lezioni serviranno a dare a ogni partecipante gli strumenti necessari per sentirsi al sicuro e potersi difendere in completa
autonomia.
 
Per iscrizioni e informazioni basta rivolgersi in municipio, telefonare allo 030.37 46 672 o scrivere all’indirizzo sport@provincia.brescia.it. ll corso è completamente gratuito.
 
Per partecipare basta presentare un certificato di buona salute. Le lezioni impegneranno le donne dalle 10 alle 11.30 per cinque domeniche consecutive a partire dal 17 febbraio (con pausa in concomitanza delle elezioni politiche).
 
Il corso si terrà nella palestra delle scuole, in via Madonnina. Ad addestrare le iscritte sarà Mario Fausti, un istruttore autorizzato residente proprio a Marcheno. La sicurezza, insomma, gioca in casa.
 

(Fonte "Giornale di Brescia")