Maniva: spavento per un bimbo caduto dalla seggiovia
di Erregi

Con l'arrivo della neve arrivano anche i primi scivoloni e gli infortuni sportivi, come quello avvenuto alle 11 di ieri che ha visto coinvolto un bimbo di 5 anni, trasportato poi in ospedale per i controlli

 
Non si fa mai abbastanza attenzione sulla neve: la sicurezza, propria e degli altri, deve sempre essere messa al pimo posto anche che, come succede a molti sciatori e snowboarder, l'emozione di essere finalmente con scarponi e tavola o sci ai piedi o l'adrenalina della discesa, possono portare anche a gravi conseguenze.
 
Nel caso del bambino di 5 anni coinvolto ieri in un piccolo incidente, però, la discesa non c'entra: secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il piccolo, infatti, sarebbe caduto dalla seggiovia nei pressi del piazzale dello Chalet "Maniva".
 
A quanto pare il bambino, per distrazione, impazienza oppure omesso controllo da parte dell'adulto di riferimento, potrebbe aver aperto in anticipo la barra di sicurezza che assicura agli utenti stabilità e protezione.
Immediato l'interveno del 118 con l'eliambulanza e tempestivo il trasporto del ragazzo in ospedale al Civile per accertamenti.
E' stato ricoverato con codice giallo.
 
Sul posto anche una squadra di Carabinieri di Bagolino per la ricostruzione dei fatti.