Bovezzo, sportello d'ascolto dei consiglieri
di Andrea Alesci

Domani viene inaugurato il nuovo servizio alla cittadinanza del Comune di Bovezzo con cinque consiglieri di maggioranza che ogni sabato dalle 10 alle 11 ruoteranno per ascoltare eventuali problemi segnalati dalla gente del paese, redigendo poi puntuali relazioni

 
Un sabato importante per il municipio di Bovezzo, che domani aprirà ufficialmente il nuovo Sportello di ascolto per la cittadinanza.
 
Un servizio che parte in quest’inizio di 2013 con i migliori auspici e sulla scorta di un’esigenza biunivoca di amministrazione e popolazione, in modo da costruire una sempre più attiva partecipazione democratica alla vita del paese.
 
Uno sportello attivato presso l’ufficio Informagiovani di via Veneto e che sarà aperto ogni sabato mattina dalle ore 10 alle 11 grazie alla gestione a rotazione di cinque consiglieri comunali di maggioranza: Ivonne Valcamonico, Fabiana Rossini, Sara Bresciani, Matteo Grandelli e Marco Miristrice.
 
“Si tratta – dice il sindaco Antonio Bazzani – di un servizio di supporto che vuole essere un prezioso strumento di comunicazione istituzionale, messo in opera proprio per raccogliere segnali, pareri, richieste dal territorio e risolvere velocemente problemi contingenti”.
 
Un servizio di dialogo aperto con i cittadini sulla base del quale i consiglieri redigeranno volta per volta una relazione per predisporre eventuali interventi dell’amministrazione.