Gardone: il primo incontro per il 500° di S. Maria degli Angeli
di Erregi

Si apre alle 20.30 di questa sera il ciclo di tre incontri presso l'auditorium San Filippo aperto a tutta la comunità gardonese inserito nel calendario degli appuntamenti per il 500° della Basilica di Santa Maria degli Angeli

 
Conclusosi il ciclo di incontri incentrati sul tema del francescanesimo, a Gardone si riparte con interrogativi sul futuro e sulla crescita della comunità, sull'apertura alla città e sulla sua ricostruzione.
 
Interrogativi sul domani a cui, già dalle 20.30 di stasera, si cercherà di rispondere nell'auditorium San Filippo di via don Zanetti grazie all'intervento di monsignor Gabriele Filippini «Nuove sensibilità, comportamenti, linguaggi e presenza che hanno cambiato il volto delle comunità».
 
Si continuerà, poi, il 23 gennaio con l’imprenditrice Daniela Bandiera, Enzo Torri, segretario generale Cisl di Brescia, e Luisa Scaglioni, suora operaia. Una riflessione, questa sul lavoro, sulla ciris e sulla crescente dispccupazione.
 
Ultimo incontro è fissato, infine, al 30 gennaio, con padre Mario Toffari del Centro Diocesano Migranti che tratterà il difficile argomento dell'immigrazione e delle sue conseguenze spesso negative.