Rapina a mano armata in un bar di Concesio
di Redazione

Domenica sera poco dopo le 23 il "Bar '900" di via Europa stava per chiudere, quando un uomo armato di pistola e con un foulard sul volto si è fatto consegnare dal titolare i 2.000 euro presenti nel registratore di cassa e poi è fuggito a piedi, facendo perdere le sue tracce

 
Erano da poco passate le 23 di domenica sera al “Bar '900” che a Concesio s’affaccia sulla strada provinciale, quando un uomo armato di pistola ha fatto irruzione nel locale.
 
Con un foulard a celargli il viso, il bandito si è avvicinato al bancone, intimando al barista di consegnargli l’incasso della giornata. Il titolare ha immediatamente eseguito gi ordini dell’uomo, prelevando dal registratore di cassa una somma di poco superiore ai 2.000 euro e consegnadogliela.
 
Poi, sotto la minaccia della pistola il barista è rimasto immobile dietro al bancone, mentre il malvivente si allontanava a piedi. Solo a quel punto ha potuto telefonare al 112 e in poco tempo sono giunti sul posto i carabinieri di Concesio e Gardone.
 
Subito è stato dato avvio anche al piano antirapine previsto dal Patto sulla sicurezza della Valtrompia, con l’installazione di posti di blocco sia verso la Media Valle che verso la città, purtroppo senza esiti positivi. Per il "Bar '900" è la seconda rapina che avviene negli ultimi cinque anni.