Cogozzo, una settimana di festa per Sant'Antonio
di Vanessa Maggi

Da oggi fino a domenica 20 gennaio torna la festa che ogni anno la parrocchia di Cogozzo a Villa Carcina dedica al proprio santo patrono, con incontri di riflessione, appuntamenti liturgici, giochi, mostre, stand gastronomici e bancarelle

 
Comincia oggi pomeriggio la settimana della “Festa di S. Antonio Abate” a Villa Carcina, che terrà banco nella frazione di Cogozzo sino al 20 gennaio.
 
In programma incontri di riflessione, musica e bancarelle, cominciando oggi alle ore 15 nella sala conferenze dell'oratorio con l’incontro “Ora et Labora. L'anima della Val Trompia fra religiosità e fatica” insieme al giornalista e scrittore lumezzanese Alfredo Pasotti.
 
Giovedì 17 alle ore 21 la commedia in dialetto “I confèc co la mandorla amara”, venerdì 18 alle 21 lo spettacolo di cabaret “The Show” con Cristian Calabrese e Andrea Zappacosta.
 
Sabato 19 invece dalle ore 14 in oratorio trattamenti shiatzu, alle 15 partenza della maratona Sant'Antonio e alle 21 serata musicale col complesso Almatravia e un tributo ai Nomadi.
 
Chiusura domenica 20 gennaio alle 10.30 con la S. Messa solenne, a seguire benedizione degli animali, aperitivo e apertura delle ancarelle; alle 12 spiedo con polenta anche da asporto (su prenotazione), quindi dalle 14 in oratorio trattamenti shiatzu, pesca di beneficenza e giochi per tutti, esposizione veicoli d'epoca, artisti di strada, musica tradizionale con il gruppo "Pive nel sacco”e mostra dei adonnari. In serata estrazione della lotteria.