Un 2012 di successi per il ConArmI di Gardone
di Erregi

Vengono da tutta Italia per partecipare ai corsi del Consorzio Armaioli di Gardone e la nuova sede di Inzino, con spazi più ampi, permette proposte innovative e sempre accolte con entusiasmo. Un vero e proprio successo per l'associazione gardonese

 
Un’annata da ricordare quella da poco terminata per il Consorzio Armaioli di Gardone che, grazie anche agli spazi della nuova sede di via Monte Guglielmo, ha visto l’ennesimo successo nelle adesioni ai diversi corsi offerti.
 
Venti le persone iscritte al modulo serale per l’ottenimento di licenze, provenienti da tutto il Nord Italia, in particolare da Varese, Bergamo e Mantova e, nel corso intensivo. Trenta i partecipanti provenienti da Catania, Campobasso, Roma, Trento, Lucca, Pescara, Torino e Reggio Emilia.
 
L’offerta del Conarmi non si ferma qui: il corso di base e i due avanzati sulle armi corte hanno attratto interessati da Sassari, Piacenza, Milano e Pavia, confermando l’importanza a livello nazionale del consorzio gardonese.
 
E il pensiero dell’organizzazione, in questo momento, corre già ai corsi della primavera e alla novità del laboratorio-officina per corsi di pulizia e manutenzione, che sarà presto inaugurato nella nuova sede.
 
Pensando alla crisi, poi, in cantiere c’è l’idea di aprirsi a quanti necessitano di reinserisi nel mondo del lavoro offrendo nuove competenze. Infine sarà possibile partecipare a lezioni di zigrinatura.