Dalla Comunità montana un opuscolo per S. Antonio
di Erregi

Una brochure realizzata grazie all'impegno istituzionale di diversi attori triumplini e non: con il titolo "La festa patronale di S. Antonio Abate" si intende diffondere e promuovere una delle tradizioni rurali più antiche e sentite della zona

 
Verrà presentato alle 14.30 di martedì 15 gennaio l'opuscolo “La festa patronale di S. Antonio Abate”, realizzato nell’ambito della Valorizzazione dell’Area Vasta Valgrigna dall’Ersaf di Breno e dalla Comunità montana di Valle Trompia e Sibca, in collaborazione con il Comune di Bovegno e la Parrocchia S. Giorgio Martire di Bovegno.
 
Il prodotto sarà il primo di una serie di materiali promozionali legati alle tradizioni nella Valgrigna e verrà presentato con un'apposita conferenza stampa che si terrà nella Sala del Cenacolo del Complesso conventuale di Santa Maria degli Angeli, a Gardone.
 
All’incontro saranno presenti Sandra Gelsomini, Assessore alla Cultura della Comunità montana,  Biagio Luigi Picardi, dell'ufficio operativo per la valorizzazione delle foreste di Lombardia dell’ Ersaf di Breno, Franco Ghigini, in veste di etnografo e ricercatore locale, Tullio Aramini, primo cittadino bovegnese e don Alberto Cinghia, parroco di Bovegno.