Rassicurazioni sulla scuola primaria di Marmentino
di Erregi

Nonostante il brusco calo nel numero di iscrizioni, la scuola di Marmentino resta forte, grazie soprattutto al sostegno di numerose famiglie, che continuano a credere nella professionalità delle maestre e nell'offerta formativa

 
Dopo il falso allarme, dall’amministrazione sono giunte tutte le rassicurazioni: la scuola primaria del paese non chiuderà e, anzi, il Comune, continuando a credere nelle sue potenzialità, ha fatto il possibile per la sua rimessa in sicurezza, il suo ampliamento e la sua ottimizzazione.
È innegabile però che il numero d’iscrizioni ha subìto un brusco calo.
 
"Pensiamo alla nostra scuola come a un luogo dove accrescere l’amore per le proprie radici e per il proprio paese", spiegano quanti continuano a riporre fiducia nell’istituzione locale, tutti più che soddisfatti sia della professionalità delle docenti sia dell’offerta formativa proposta.
 
Non sono mancati, però, quei genitori che hanno deciso di non rinnovare quella fiducia, scegliendo istituti di altri comuni vicini. Amareggiata la reazione di chi crede nella scuola locale: "La nostra è una piccola comunità e se i suoi membri sono i primi a girarsi le spalle ci si priva della possibilità di crescere".