Si prolunga fino a luglio il mercato agricolo di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Domani torna in piazzza Giovanni Paolo II a San Sebastiano il mercato agricolo, sulla scorta del successo di novembre e dicembre (600 visitatori per volta). L'assessorato al Commercio ha così deciso di ripetere l'iniziativa ogni seconda domenica del mese fino a luglio

 
Dopo i primi appuntamenti di novembre e dicembre ecco che domenica 13 gennaio torna in piazza Giovanni Paolo II a Lumezzane San Sebastiano il mercato agricolo.
 
Ultimo dei tre programmati in autunnno dall’assessorato a Commercio e attività produttive e invece, visto il successo e la richiesta da parte della gente, nuovo trampolino di lancio per il ripetersi dell’evento anche in futuro.
 
“Proprio martedì – spiega l’assessore Rosanna Saleri – nel corso della giunta comunale abbiamo deciso di prolungare questa fortunata sperimentazione per altri sei mesi, ossia ogni seconda domenica del mese fino al prossimo luglio. Una decisione che abbiamo preso sulla scorta delle richieste pervenuteci e sui numeri riscontrati, che parlano di 600 visitatori per ogni giornata di mercato”.
 
Un prolungamento che domenica verrà festeggiato con uno spuntino a base di panettone per tutti quelli che visiteranno il mercato, occasione per l’amministrazione comunale di porgere i propri auguri di buon anno.
 
Un mercato agricolo molto particolare, nel quale i produttori presenti si fanno garanti della qualità della merce esposta, disponibili a descrivere nel dettaglio le caratteristiche della stessa e le fasi di lavorazione che ha attraversato.