Lumezzzane stasera va in tv con «Servizio pubblico»
di Luigi Zanardelli

La città valgobbina avrà uno spazio nel programma in onda su La7 alle 21.10 con le interviste realizzate nelle scorse settimane dal giornalista Andrea Casadio a imprenditori locali che stanno faticando in questo periodo di crisi economica e alcuni che resistono grazie alla ricerca

 
Un pezzo di Valtrompia sarà in televisione questa sera, in onda alle 21.10 su La7 nel programma “Servizio pubblico”.
 
A essere intervistati nelle scorse settimane dalla troupe di giornalisti sono stati alcuni imprenditori di Lumezzane, nell’ambito di un’inchiesta ad ampio raggio sulla crisi economica e su come le piccole e medie imprese la stanno affrontando.
 
Un’indagine giornalistica che ha voluto scegliere la città valgobbina come emblema dell’economia lombarda che cerca di rilanciarsi in questo duro momento, anche alla luce delle prossime elezioni regionali del 24 e 25 febbraio.
 
Una collazione di storie che inquadrano imprese lumezzanesi il cui fatturato è sceso nell’ultimo biennio anche del 50%, imprese che giocoforza sono state costrette a ridurre il numero dei dipendenti, imprese e imprenditori vessati dagli istituti bancari e stretti nella morsa di una tassazione difficile da affrontare.
 
L’inchiesta condotta dall’inviato Andrea Casadio pone peròattenzione anche ai casi di aziende che hanno investito in ricerca e sviluppo, rimanendo a galla grazie anche a un avveduto sbarco sui mercati esteri. L’appuntamento è per stasera alle 21.10 su La7.