Gardone sempre più eco-friendly col fotovoltaico
di Erregi

Oltre all'impegno dell'amministrazione, che attraverso l'installazione di panneli fotovoltaici su edifici pubblici ha dato un ottimo esempio, sempre di più sono le famiglie gardonesi che si affidano a forme di energia pulita

 
Buone nuove dalla Città di Gardone per quanto riguarda gli ottimi e riusciti tentativi di ridurre gradualmente le emissioni di sostanze nocive nell'atmosfera scegliendo forme di energia più rinnovabili e pulite.
 
Con la quinta edizione del Gaf (Gruppo di acquisto fotovoltaico), altre sei famiglie di Gardone hanno infatti adottato la soluzione dei pannelli solari per la produzione di energia elettrica. E con l'aggiunta di questi nuovi sei impianti, il conteggio totale sul territorio giunge a 67.
 
Di questi, ovviamente, alcuni riguardano gli edifici pubblici: l'amministrazione, infatti, è stata la prima a dare l'esempio installando pannelli fotovoltaici sui tetti dell'asilo "Bassoli" a Gardone e "Gianburrasca" a Magno, nonché della primaria della stessa frazione e nell'ex scuola elementare e media di Inzino.