Viene alla luce una bimba su un'ambulanza di Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Alle 5.12 del 2 gennaio una bimba è nata grazie al pronto intervento di cinque volontari dell'Autolettiga Avis di Villa Carcina. Fermatisi per soccorrere una partoriente, trasportandola al Civile sono poi stati attori e spettatori di una sorprendente nascita sul mezzo di soccorso

 
Nata in ambulanza. Potrà raccontarlo in futuro la piccola che la notte del 2 gennaio è venuta alla luce grazie all’intervento dei volontari dell’Autolettiga Avis di Villa Carcina.
 
Il mezzo di soccorso valtrumplino stava rientrando da un intervento notturno, quando un uomo li ha fermati, chiedendo loro aiuto perché una donna stava per partorire all’interno della sua macchina.
 
Immediatamente i volontari di Villa si sono adoperati per prestarle le prime cure, anche perché la ragazza aveva già le doglie. Caricatala sull’ambulanza, sono poi partiti in direzione dell’ospedale Civile di Brescia, dove già avevano approntato la sala parto.
 
Ma la bimba ha deciso diversamente ed è venuta alla luce alle ore 5.12 sull’ambulanza numero 8 dell’Autolettiga Avis di Villa Carcina, proprio quando l’ospedale era in vista.
 
Un evento incredibile che ha portato il sorriso sul volto della giovane madre e su quello dei cinque volontari in servizio Allan e Claudio Frera, Enrico Moscarini, Claudio Cioli e Milena Mannini.