La potente voce di Vanessa Kirsty sul palco di Sarezzo
di Andrea Alesci

Stasera alle ore 21 al teatro San Faustino di Sarezzo la 22enne cantante triumplina presenterà il singolo "Distanti anni luce" alla vigilia del lancio nazionale, dopo aver vinto il premio della critica all'Italian Music Festival di Broadway

 
La sua voce ricorda molto quella di Christina Aguilera e sul palco si muove con la stessa grinta della 32enne cantante newyorchese. Il suo nome è Vanessa Pelosi e stasera si esibirà alle ore 21 al teatro San Faustino di Sarezzo nell'evento "Vanessa Kirsty da New York all'Italia".
 
Vanessa Kirsty è il nome d'arte col quale la 22enne valtrumplina si è fatta conoscere anche oltreoceano, in quella Grande Mela dove si è aggiudicata nel 2012 il premio della critica come miglior interprete all'Italian Music Festival di Broadway.
 
Un premio giunto dopo aver cantato davanti alla platea "Distanti anni luce", singolo prodotto dalla GneRecords bresciana di Giancarlo Prandelli e ora pronto al lancio nazionale. 
 
Una presentazione ufficiale che avverrà stasera alle 21 sulle assi del palcoscenico saretino, dove si esibiranno anche altri due artisti: Antigua e Cloe.
 
Sopratutto, una tappa in quella Valle dove Vanessa è cresciuta, prima di aventurarsi a gennnaio in un tour di tre mesi per gli Stati Uniti, quando la giovane cantante farà da apertura ai concerti di diversi artisti locali.
 
 
Di seguito due video di Vanessa Kirsty: l'esibizione alla rassegna "Una canzone per volare", che le è valsa il biglietto per la finale statunitense e dove ha cantato "Fighter" di Christina Aguilera; quindi la performance americana proprio con il suo singolo di lancio "Distanti anni luce".