Lodrino approva il progetto rurale a Invico
di Erregi

Con voti unanimi favorevoli si procede con il progtto di ristrutturazione e rivalorizzazione dello stabile rurale della frazione di Invico: il secondo lotto richederà ulteriori risorse e il sostegno di Gal Gölem sarà indispensabile

 
Con l'approvazione da parte della Regione del Piano di Sviluppo locale Gal Gölem, Lodrino torna a mettere mano al progetto di rivalorizzazione dell'edificio rurale di Invico: l'intenzione sarebbe quella di procedere al restauro del secondo lotto dello stabile richiedendo un contributo proprio attraverso questo bando.
 
Questa seconda parte dell'intervento richiederebbe, infatti, una spesa totale di 90 mila euro. Soldi che il Comune non possiede nella loro totalità e che, in caso di accoglimento della richiesta e di concessione del sostegno finanziario, si tradurrebbero nella vera riqualificazione del patrimonio rurale di Invico e, in generale, di Lodrino e della Valtrompia.
 
Sperando nell'arrivo del contributo, quindi, il Comune e il consiglio comunale si impegnano fin da ora ad apportare le eventuali e necessarie variazioni al bilancio dell’esercizio in corso, per prevedere e garantire la copertura della propria quota nella spesa.